"STAGIONE DI PROSA 2017-2018 " CAMPAGNA ABBONAMENTI

Newsletter

Iscritviti alla nostra newsletter! Sarai sempre aggiornato sugli eventi e le promozioni!
Termini e Condizioni
Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS
 
Direttore artistico

Mario Pupella


Direttore Artistico del TEATRO CRYSTAL di Palermo, debutta giovanissimo al Teatro Biondo nell’“Enrico IV” di L. Pirandello.

Vanta un decennio di ricerca e di studio sugli autori classici che lo ha visto protagonista di opere di Plauto, Terenzio, Ben Jonson e Molière rappresentate in tourneè anche a Roma e in vari teatri Greco-Romani.

Nel ’92 riceve il diploma “honoris causa” per meriti artistici.

Negli ultimi tempi si è dedicato ai grandi autori del Novecento interpretando ruoli da protagonista in lavori di Strindberg, Pirandello, Crommelink, Steinbeck, Verga, Albee.

Nel cinema ha debuttato al “Festival di Cannes” e al “Sundance Festival” di Robert Redford come protagonista del film “Angela” di Roberta Torre.

Successivamente ha preso parte, con ruoli di rilievo, a numerosi film a fianco di attori come Raul Bova, Alessandro Preziosi, Lunetta Savino, Flavio Insinna, Lando Buzzanca e con registi quali Faenza (I Viceré), Capitani (Giovanni Falcone), Albano (Il Figlio della Luna), Mosshen Melliti e altri.

Per CANALE 5 ha girato la serie “L’onore e il rispetto” di S. Samperi con Ben Gazzarra, Gabriel Garko e Angela Molina, nel ruolo di Don Patrono.

E' stato “Don Mimì” nel film di Ficarra e Picone "La Matassa".

Nell’Ottobre 2008 partecipa, a Roma, al “Festival Internazionale del Cinema” con il film di Marco Amenta “La Siciliana ribelle” nel ruolo dell’antagonista del Giudice Borsellino.

Sul set di "SQUADRA ANTIMAFIA 3" per Canale 5 interpreta il ruolo di "Don Ninuzzu".

Alle ORESTIADI 2009 di Gibellina legge il XXXIII CANTO DEL PARADISO di Dante.

Da 17 anni dirige la SCUOLA DEL TEATRO CRYSTAL insegnandovi recitazione e regia.

 
 
Mitra Global CMS Mitra Global CMS Mitra Global CMS
Site Map